La ricostruzione unghie è una tecnica estetica mediante la quale si possono realizzare allungamenti o coperture di unghie, tramite il gel o l’ Acrygel, che da qualche anno si è sempre più affermata grazie ai prodotti all’avanguardia e ai professionisti in grado di realizzare un risultato straordinario. Questa tipologia di trattamento non va confusa con l’applicazione di unghie finte.
Sembrerebbe solo un trattamento estetico ma in vari casi consente di aiutare le persone che soffrono di onicofagia o problemi al letto ungueale.
Ricostruzione delle unghie: la procedura
La procedura consiste nel realizzare inizialmente una normale manicure, quindi rimozione delle cuticole e limatura delle unghie, poi si valuta che lunghezza realizzare e quindi se effettuare un allungamento oppure solamente la copertura.
La ricostruzione unghie è dannosa? Assolutamente NO! Se realizzata da un esperto del settore e con i giusti prodotti, non è assolutamente dannosa, ma anzi, aiuta le unghie a crescere protette e nel modo corretto. Spesso questi timori sono legati all’utilizzo scorretto della fresa, da parte di persone inesperte!
Da Chiaroscuro puoi trovare la professionalità, saremo noi a consigliati il trattamento ideale per le tue unghie.
Utilizziamo solo prodotti italiani della migliore qualità: realizziamo solitamente la copertura con il metodo classico del gel mentre per quanto riguarda l’allungamento invece ci affidiamo all’Acrygel, un prodotto più denso e resistente, in grado di donare la massima durata alla manicure.
In entrambi i casi, dopo questa fase, si esegue una limatura in modo da dare alla nostra struttura un aspetto armonioso con la mano, e accontentare la cliente.
L’unghia può essere realizzata con varie forme: ovale, squadrata, a ballerina, a mandorla, a stiletto, insomma chi più ne ha più ne metta! Poi procediamo con l’applicazione del colore, da noi puoi trovare un’ ampia gamma di colorazioni, oltre 100, e in aggiunta si possono eseguire anche nail art o applicazioni di perle e strass. Infine eseguiamo un bel massaggio alla mano e applichiamo un olio idratante per le cuticole, in modo da renderle morbide e lenire eventuali rossori dati dalla limatura.
Il trattamento ha una durata che può variare in base ricrescita delle unghie, ma solitamente è di 4 settimane circa. Dopodiché bisogna eseguire il refill , una procedura in cui andiamo a rimuovere la parte più superficiale e i sollevamenti della ricostruzione, lasciando comunque un leggero strato, in modo da proteggere il letto ungueale e non danneggiarlo con la lima; poi andiamo ad aggiungere il prodotto dove manca e si ripetono i passaggi spiegati precedentemente.
Ora che sai bene di cosa si tratta, cosa aspetti? Per prenotare puoi chiamarci al numero 3398910727, oppure mandaci un messaggio su Whatsapp. Siamo sempre attive anche sui canali social!