La laminazione ciglia è un trattamento che viene eseguito sulle ciglia naturali, che prevede una curvatura e se necessario la tintura. L’obiettivo principale è di nutrire il pelo dandogli una carica di cheratina e vitamine, che conferiscono elasticità e brillantezza, rendendolo molto più sano.
 
Con il lash lift si va a migliorare anche l’aspetto interno delle ciglia, non solo quello esterno. Infatti ha tantissimi benefici per il pelo rispetto alle tecniche di extension. Il Lash Lift è una tecnica di rigenerazione che sfrutta componenti attivi in grado di restituire corpo e spessore al pelo. Questo significa nutrire e regalare luce e vitalità alle ciglia, ottenendo un look sano e naturale.
 

Il procedimento di laminazione ciglia

La permanente è il primo passaggio che si esegue, ed è indirizzato a :
  • ciglia troppo dritte o spioventi verso il basso, in questo caso andiamo ad aprire lo sguardo e potrai dire addio al piegaciglia meccanico  (che se non utilizzato bene è solo un danno!)
  • ciglia molto disordinate o incrociate, si possono valorizzare riordinandole e l’applicazione del mascara sarà sicuramente semplificata
  • ciglia secche e sfibrate, che hanno bisogno di essere nutrite ed idratate;
    ciglia molto lunghe e rigide, in questo caso si possono rendere più morbide, setose e naturali
  • per tutte le persone che eseguono una pausa dall’ extension ciglia , in modo da risanare e rivitalizzare il pelo
  • ciglia molto sottili , che vengono quindi inspessite e allungate
 
Si procede poi con l’applicazione del fissante e con la tintura (solitamente nera) in modo da rendere più piene e corpose le ciglia, fino alle punte.
Come ultimo passaggio si applica un siero filler all’acido ialuronico, che aiuta a pettinare le ciglia e a sigillare il trattamento.
I tempi di posa dei vari prodotti vengono calcolati in base alla struttura del tuo pelo e non sono uguali per tutte le tipologie di ciglia; la durata della seduta è di circa un ora.
 

Benefici

Il risultato ha una tenuta di circa 6/8 settimane, dopodiché andrà a svanire gradualmente. Essendo un trattamento naturale non richiede rimozione, ma appunto verrà espulso in seguito al ciclo vitale del pelo e alla sua caduta.
 
Inoltre si può definire cumulativo, quindi è ottimale eseguire più sedute, a distanza di un mese, solitamente diamo la possibilità di eseguire il pacchetto da 5 sedute e noi ti omaggiamo la sesta per il mantenimento.
Il trattamento è doloroso? direi di no! Può essere che inizialmente la colla che utilizziamo per fissare le ciglia possa dare un leggero fastidio, ma poi non si sente più nulla, anzi è rilassante!
Come devo comportarmi dopo il trattamento? Nelle 24 ore a seguire evita di struccarti con bifasici o applicare mascara, e se riesci non sfregarle o bagnarle mentre detergi il viso.  Una volta terminate potrai tornare alla tua beauty routine normalmente.
 
Detto questo i benefici in generale sono di ottenere ciglia morbide, sane, forti, visibilmente più lunghe e spesse, più ordinate e nutrite, ma soprattutto ci permette di avere uno sguardo più fresco e attraente!
Ci sono delle controindicazioni ? Non ci sono grandi controindicazioni a questo trattamento, ma vogliamo tutelare i nostri clienti e quindi evitiamo di eseguirlo nei seguenti casi:
  • in presenza di particolari patologie dell’occhio
  • in gravidanza e allattamento
  • in caso di particolari allergie che potrebbero irritare la zona contorno occhi
  • in caso di infezioni in atto o non ancora guarite (congiuntivite, orzaiolo, eccetera)
Siete curiosi di scoprire i risultati della laminazione ciglia? Potete trovare tantissime foto sulla nostra pagina Instagram o su Facebook.
E’ possibile effettuare anche la laminazione sopracciglia!