Conosci lo staff del centro estetico Chiaroscuro
Ciao sono Maddalena, nel 2010 ho fondato il centro estetico Chiaroscuro, ma l’inizio della mia carriera di estetista affonda le radici 20 anni fa quando, dopo un corso di massaggiatrice, ho lavorato per un anno affiancando un osteopata, come massaggiatrice sportiva e per riabilitazione post trauma. Dopo questa esperienza estremamente formativa ho avuto occasione di iniziare a lavorare in un centro benessere dove ho approfondito le mie conoscenze del mondo dell’estetica. Grazie a quel lavoro ho potuto lavorare a stretto contatto con grandi case cosmetiche come Babor, Gerarz e Carol Franck e partecipare a molti corsi riguardanti trattamenti viso e corpo e diversi macchinari usati in estetica, come radiofrequenza, cavitazione, fotobiomodulazione, ossigeno terapia, lpg e luce pulsata.
Negli anni successivi ho acquisito la qualifica di direttore tecnico in estetica e ho partecipato a corsi di massaggi benessere che comprendono relax psicofisico come hot-stone massage, massaggio al cioccolato e massaggio con quarzi per il riequilibrio energetico del corpo. Ho poi intrapreso il percorso Reiki per tre anni al termine dei quali ho conseguito il master in questa disciplina la cui natura non invasiva la rende praticabile senza controindicazioni da chi si avvale delle terapie alternative che agiscono positivamente sull’individuo dal punto di vista sia fisico che psichico!
Acquisita l’esperienza necessaria ho aperto il mio primo centro estetico in provincia di Brescia, per poi spostarmi in città. La mia filosofia di lavoro consiste nel bilanciare l’attenzione all’aspetto estetico e a quello del benessere della persona. Affronto il mio lavoro abbinando alla massima professionalità che solo l’esperienza può far raggiungere con l’entusiasmo proprio di chi vive il lavoro come il primo giorno. Dialogare, accogliere e far star bene le persone mi gratifica ogni giorno, quindi la mia più grande soddisfazione in ambito lavorativo è sapere di dare un servizio eccellente in un contesto piacevole e rendere così il periodico appuntamento con l’estetica un momento di benessere a 360°.
Ciao sono Paola, ho 35 anni e lavoro in questo settore da 18 anni. Ho cominciato la mia carriera come apprendista presso un centro estetico a Castelmella, del quale sono successivamente diventata direttore tecnico. Nel frattempo ho frequentato molti corsi riguardanti viso e corpo con varie case cosmetiche quali Vagheggi, Comfort Zone, Dibi Center in tutta Italia.
Dopo 10 anni passati a Castelmella, nel 2012 ho iniziato a lavorare in Chiaroscuro per poi entrare in società nel corso dell’anno successivo. Qui ho appreso nuove tecniche di massaggio ed estetica con macchinari. Oggi a Chiaroscuro ho realizzato il sogno di un centro, dove posso offrire la mia professionalità al meglio; amo molto il mio lavoro e vedere i clienti soddisfatti per la preparazione competente del servizio, la cordialità e il relax che offro mi dà gratificazione e gioia motivandomi a dare sempre il massimo.
Ciao sono Giulia ho 29 anni e lavoro in questo settore da 11. Ho cominciato la mia carriera lavorando nel miglior centro estetico di Napoli dove, oltre all’estetica di base, sono riuscita ad approfondire la mia conoscenza grazie a corsi specifici anche su unghie, massaggi e trattamenti effettuati con i migliori macchinari e cosmesi in commercio.
Nel 2018 ho iniziato a lavorare qui a Brescia in un piccolo centro estetico specializzato in unghie, restando sempre aggiornata su trattamenti viso, corpo e macchinari. Lì ho avuto la possibilità di frequentare anche vari corsi per laser al diodo tra Milano e Riccione con Biotec Italia.
Oggi ho deciso di portare la mia professionalità ed esperienza in Chiaroscuro.
Quando il cliente è in cabina con me cerco dargli sempre professionalità e relax, prendendomi cura della sua mente e del tempo che mi sta dedicando. Vedere il cliente soddisfatto mi sprona sempre di più a non smettere mai di aggiornarmi.